Intervista a Marcelo Wilkorwsky fondatore di OINCS

admin
admin

Intervista al direttore di Oincs Marcelo Wilkorwsky II

Gabriela Retamosa (37 anni, laureata e specializzanda in marketing e responsabile di Macachines – Arte en papel) dice che gli origami sono entrati nella sua vita per caso; ma le piace pensare che in un’altra vita deve essere nata in Cina perché, oltre a fare figure piegando la carta, praticava yoga e tai chi. Così spiega il suo hobby e, in particolare, sottolinea quanto la tecnica sia sorprendente, perché da un semplice pezzo di carta si possono realizzare figure fantastiche: una gru, un elefante, una farfalla, una lettera o un fiore.

Questa è la storia di un interesse nato per riempire un possibile vuoto – quando Gabriela si è trasferita da sola – e diventato un’impresa che ha altri tre collaboratori, una linea di prodotti ben definita, impatti su palcoscenici e grandi superfici, e molti progetti per il futuro. Macachines è un esempio di come si possa trasformare un hobby in un progetto con prospettive di crescita, un esempio di come si possa imparare a risolvere i problemi più disparati e superare le difficoltà per ottenere ciò che si desidera.

  20 strumenti di prototipazione web e usabilità per i vostri progetti

Traffico sui telefoni cellulari

Durante il workshop, ci addentreremo in modo pratico nella gestione personale delle reti di contatti, e a tal fine tratteremo di Referral Marketing; chiavi nella gestione dei contatti; psicologia della negoziazione; sintonizzazione e gestione; fattori decisionali; e fasi di un processo di negoziazione di successo.

Durante la sessione, impareremo come si svolge il processo di internazionalizzazione delle imprese industriali, sulla base dell’esperienza del Gruppo Irizar. Inoltre, impareremo in prima persona come si sviluppa la carriera professionale di un manager nell’area internazionale.

  Blog CRO essenziali per ottimizzare i tassi di conversione

Formato: Seminario-workshop sulla Comunicazione d’Impresa come area che genera opportunità professionali in un contesto economico-sociale in cui la comunicazione è un valore strategico per le aziende nei confronti dei loro stakeholder.

Nel giugno 2010 è stato invitato dal Presidente eletto della Colombia, Juan Manuel Santos Calderón, a coordinare il comitato di empalme con il governo uscente. Nel marzo 2012 è stato nominato direttore generale della nuova Agenzia statale di difesa legale.

Intervista al direttore di Oincs Marcelo Wilkorwsky I

L’imprenditoria è una strada lunga, piena di sorprese, emozioni, buche, apprendimento e superamento, nessuno ha detto che sia facile ed è per questo che è importante avere una formazione specifica per adattarsi alle nuove realtà. È quanto ci mostra Marcelo Wilkorwsky, studente della scuola e imprenditore.

  Otto chiavi per una buona usabilità del web

Dall’altro lato, c’è la mia passione per il marketing e la tecnologia, che mi ha portato a fondare l’agenzia di marketing digitale Conecta361. Sebbene avessi già un background nel marketing digitale, questa volta ho voluto approfondire le mie conoscenze in particolare sugli analytics, che a mio avviso sono essenziali per professionalizzare qualsiasi gestione che si voglia svolgere all’interno del mondo digitale. Il fatto che avessi già avuto una piacevole esperienza precedente presso l’IEBS mi ha incoraggiato a darmi una nuova opportunità e a seguire questo nuovo corso.

Gli ho già dato una seconda possibilità, e spero che il futuro ci sorprenda con chissà quante altre. Mi piace imparare qualcosa di nuovo ogni giorno, quindi non esiterei a continuare a far parte della scuola in futuro.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad