Che cos è un kit digitale e cosa serve per ordinarlo?

admin
admin

KID digitale spagna

In questo articolo analizzeremo in profondità il programma di aiuti economici Kit Digital, presentato dal governo alla fine del 2021. Come vedrete, questa è una grande opportunità per i lavoratori autonomi e le PMI di accelerare la loro trasformazione digitale con l’aiuto di esperti del settore.

Come si vedrà nelle sezioni seguenti, si tratta di una procedura molto semplice da seguire, ma che può essere di grande aiuto per tutti i lavoratori autonomi o le aziende che non dispongono di risorse sufficienti per affrontare la digitalizzazione.

In sostanza, l’Agente Digitalizzatore è un’azienda che fornisce soluzioni e servizi tecnologici e che partecipa al programma di sovvenzioni Digital Kit per aiutare le PMI e i lavoratori autonomi beneficiari delle sovvenzioni a progredire nella digitalizzazione delle loro imprese.

Pertanto, gli agenti sono un pilastro essenziale del programma di sovvenzioni approvato dal governo alla fine del 2021. Pertanto, le PMI e i lavoratori autonomi devono necessariamente essere associati a un Agente per la digitalizzazione di loro scelta, al fine di incanalare gli aiuti finanziari che riceveranno nell’ambito di questo programma.

  Che cos è un Trading Desk? Tutto quello che c è da sapere su questo nuovo ruolo

Che cos’è il Kit digitale in Spagna?

Il Kit Digitale è un’iniziativa del governo spagnolo che mira a sovvenzionare l’implementazione di soluzioni digitali disponibili sul mercato al fine di ottenere un significativo avanzamento del livello di maturità digitale.

Che cos’è un voucher digitale?

Il voucher digitale è una sovvenzione del Fondo europeo Next Generation, disponibile per le PMI e i lavoratori autonomi che soddisfano determinati requisiti.

Kit digitale Red.es

Per accedere ai contributi e al catalogo di soluzioni digitali, è inoltre obbligatorio sottoporsi a un test diagnostico per valutare il livello di maturità digitale della propria azienda. In questo modo, è possibile ottenere una sovvenzione corrispondente alle vostre attuali esigenze di digitalizzazione.

Il modulo contiene 13 domande che riguardano l’uso di strumenti di gestione – come ERP o CRM -, i dispositivi elettronici, la strategia di marketing digitale, l’e-commerce, la cybersicurezza, gli investimenti nella trasformazione digitale o i gateway di pagamento digitali.

I risultati del test saranno calcolati in base all’Indice di Intensità Digitale (Digital Intensity Index, DII), utilizzato nel Digital Economy and Society Index 2021 (DESI). In questo modo, otterrete un “tachimetro” del vostro livello di trasformazione digitale in generale e suddiviso in diverse aree: strategia, organizzazione, infrastruttura e tecnologia, cybersecurity, relazioni con i clienti, marketing e processi di supporto.

  Scopri le 10 professioni senza disoccupazione entro il 2021

Sovvenzioni per kit digitali

A tal fine, il Kit Digitale deve modernizzare e stimolare la ripresa della crescita economica. Ciò avverrà attraverso l’inserimento di riforme e investimenti significativi in diverse sue componenti, volti a potenziare i seguenti aspetti:

Il programma Digital Kit mira a sovvenzionare l’adozione di soluzioni di digitalizzazione disponibili in commercio. Queste soluzioni sono fornite dagli Agenti di digitalizzazione. Si tratta di aiuti che faciliteranno un importante progresso per le PMI in termini di livello di maturità digitale. Direttamente, permetterà loro di adattarsi a settori chiave come: Master in Digital TransformationAcquisire le conoscenze necessarie per affrontare le sfide del mondo degli affariVoglio saperne di più!

In altre parole, una volta confermato il voucher digitale, le imprese potranno utilizzarlo scegliendo una o più soluzioni di digitalizzazione offerte dagli Agenti di digitalizzazione autorizzati a sviluppare i servizi del catalogo.

  Che cos è un consulente ERP?

Kit digitale che è

Uno dei principali vantaggi di questo Kit Digitale è la possibilità di contribuire con il supporto e il servizio che meglio si adatta alle vostre esigenze. Questo vi permette di scegliere se volete semplicemente creare un sito web per la vostra attività o creare un’impresa digitale o migliorare la sicurezza informatica della vostra azienda.

Di seguito, vi lasciamo la tabella con tutte le soluzioni digitali dell’aiuto e l’importo a seconda del segmento in cui l’azienda o il libero professionista intende richiederlo, come indicato nel BOE.

Per ottenere la valutazione del livello di maturità digitale, l’azienda deve completare un test diagnostico digitale disponibile sulla piattaforma Acelera pyme. Si tratta di un passo preliminare essenziale se si vuole richiedere un aiuto.

La domanda per l’aiuto del Kit digitale si compone di tre fasi. Il primo è il test di diagnosi digitale, a cui si può accedere tramite il sito Acelerapyme.es/quieres-conocer-el-grado-de-digitalizacion-de-tu-pyme. Per farlo, è necessario essersi registrati sul sito web di Acelera Pyme.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad