Che cos è BNPL e quali sono i vantaggi per l e-commerce?

admin
admin

Modello bnpl

Oltre agli evidenti vantaggi per gli utenti, la BNPL presenta anche vantaggi per i rivenditori e i marchi che decidono di implementarla nei loro siti web. Da un lato, è stato dimostrato che contribuisce ad aumentare i tassi di conversione, in quanto gli utenti prendono più rapidamente la decisione finale di acquisto, e a ridurre il tasso di carrelli abbandonati.

Ciononostante, cresce la preoccupazione per l’aumento del debito dei consumatori e alcuni gruppi chiedono una maggiore regolamentazione di questo tipo di pagamenti. È innegabile che la BNPL sia la tendenza di pagamento in più rapida crescita al momento e che goda della simpatia e dell’approvazione di un’ampia fetta di utenti. Questo dimostra ancora una volta che la combinazione di prezzi competitivi e condizioni di vendita e di pagamento attraenti è la chiave per accelerare i tassi di conversione e per incrementare l’ottimizzazione delle vendite.

Bnpl argentina

Recentemente sono apparse sempre più soluzioni BNPL (Buy Now Pay Later) che offrono la possibilità di suddividere i pagamenti nell’e-commerce senza dover ricorrere alle finanze di una banca o tirare fuori una carta di credito come in passato.

  Cos è l e-commerce e come creare il proprio e-commerce?

Uno studio di Clearpay ha rilevato che il 42% degli acquirenti della Generazione Z e il 69% dei Millennials sono più propensi ad acquistare articoli se possono dividere il pagamento, il che porta direttamente a un miglioramento dei tassi di conversione. Ma ci sono altri vantaggi che all’inizio possono passare inosservati:

Un aspetto degno di nota è la sicurezza prima dell’acquisto. I rivenditori non sono gravati dal credito concesso ai clienti, poiché tale rischio è assunto dalla soluzione di pagamento differito che paga il rivenditore al momento dell’acquisto.

Molte soluzioni di pagamento differito stanno concentrando i loro sforzi nel supportare i rivenditori nelle loro strategie omnicanale, offrendo la possibilità di differire gli acquisti sia online che nei loro negozi fisici.

Pagare più tardi che è

Vendite, Finanziamenti, CRO20/04/2022Buy Now Pay Later: 3 passi per integrarlo nel vostro negoziodi Alicia Pérez EstévezIndexFase 1: Scegliere la piattaforma Buy Now Pay Later giustaFase 2: Registrare il servizioFase 3: Integrazione tecnica di Buy Now Pay LaterFase supplementare: Promuovere il vostro Buy Now Pay Later

  Che cos è un Marketplace quali tipi esistono e come funzionano?

Il sistema Buy Now Pay Later consente agli utenti di fare acquisti più liberamente, dilazionando i pagamenti e ricevendo un finanziamento immediato. Un servizio che è una tendenza in crescita a causa dell’incertezza globale che sta portando gli utenti a spostare le loro priorità di acquisto, così come l’aumento degli acquirenti più giovani e dei nativi digitali della Generazione Z che stanno iniziando la loro carriera e preferiscono avere a disposizione metodi di pagamento flessibili presso i negozi online in cui fanno acquisti.

Sì, la volontà degli utenti di comprare ora e pagare dopo indica una crescita significativa. Non per niente si prevede che la sua integrazione come metodo di pagamento nei mercati europei crescerà dal 7,4% nel 2020 al 13,6% nel 2024, diventando uno dei metodi di pagamento preferiti dai clienti al di sotto del pagamento mobile, della carta di credito e della carta di debito, in quest’ordine.

  Come creare una strategia cross-canale per creare fedeltà

Bnpl Colombia

La costante crescita dell’e-commerce e l’evoluzione delle abitudini di acquisto dei consumatori pongono sfide che obbligano i marchi a innovare e a offrire nuovi metodi di pagamento che abbiano un impatto positivo sull’esperienza dell’utente.

Detto questo, lo specialista ha indicato che in Messico esiste un mercato potenziale di 77,18 milioni di consumatori, oltre a un totale di 64,44 milioni di utenti che hanno già utilizzato prodotti digitali per acquistare con pagamenti dilazionati, come la BNPL. Ha affermato che, a livello globale, BNPL dovrebbe continuare a guadagnare quote di mercato e si stima che raddoppierà dal 2,1% del 2020 al 4,2% entro il 2024.

Non è una coincidenza se si considera la crescita dell’e-commerce e dei pagamenti digitali oggi. Secondo Condusef, nel 2021 saranno effettuati circa 4,134 miliardi di pagamenti digitali. Ciò significa che il commercio digitale rappresenta oggi il 20,3% degli acquisti totali nel Paese.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad