15 strumenti e app per le criptovalute da conoscere

admin
admin

Applicazioni per il trading di criptovalute

Dal momento che portiamo il personal computer in tasca, possiamo anche gestire le nostre finanze investite in criptovalute e memorizzare portafogli virtuali, fare acquisti, vendite o tenerci aggiornati sul mercato dai nostri telefoni cellulari. Ecco perché vi consiglieremo una serie di app per immergervi nel mondo delle criptovalute dal palmo della mano. Le divideremo in due, in app di consulenza e portafogli/app per l’acquisto e la vendita.

Il primo blocco di applicazioni che esamineremo è quello che ci permette di conoscere in ogni momento il valore attuale di ogni moneta e di monitorare quando è il momento migliore per acquistare o vendere, cosa che possiamo fare con le applicazioni di cui parleremo più avanti.

Crypto Market Cap è una delle applicazioni più conosciute come gestore, in quanto ospita praticamente tutte le criptovalute attuali e ci mostra i loro prezzi in tempo reale, in modo da sapere in ogni momento qual è il valore del nostro investimento.

  Dove e in cosa investire il denaro in base al proprio livello di rischio nel 2022

Questa applicazione ci tiene anche aggiornati sul prezzo attuale delle criptovalute, oltre che di azioni, valute e metalli. Uno dei suoi punti di forza è che dispone di un simulatore gratuito per esercitarsi con quotazioni reali prima di investire.

Strumenti per l’analisi delle criptovalute

Il commercio e lo scambio di criptovalute sta crescendo a una velocità vertiginosa. Oltre al popolare Bitcoin, la prima valuta digitale sviluppata, esistono diversi tipi di criptovalute. Molti di questi criptoasset sono più economici del Bitcoin, mostrano tassi di crescita e volatilità frenetici e sono quindi molto interessanti da negoziare. Con l’app TabTrader è possibile tenere traccia delle criptovalute più popolari e concludere operazioni e transazioni con esse.

TabTrader è una delle prime applicazioni per criptovalute sul mercato ed è utilizzata da un gran numero di trader di criptovalute. Purtroppo, negli ultimi tempi TabTrader sta diventando obsoleto e gli utenti del mercato delle criptovalute lo stanno sostituendo con applicazioni più nuove e moderne. TabTrader è disponibile in due versioni: gratuita e a pagamento. È completamente funzionante solo su Android. Per iOS, non c’è la possibilità di fare trading o di visualizzare le notizie, ma solo di ricevere notifiche e di monitorare le variazioni del saldo del conto corrente.

  7 abitudini finanziarie essenziali che vi avvicinano al successo

Applicazioni come coinbase

Un primo consiglio? L’applicazione più scaricata è quella di eToro, un broker specializzato in criptovalute, che permette di iniziare a investire con un deposito iniziale di soli 50 euro. È necessario completare la registrazione gratuita per accedere alla piattaforma dove è possibile acquistare monete digitali a condizioni molto competitive.

Il broker offre una sezione educativa perfetta per istruirvi sulle migliori criptovalute su cui investire a livello teorico: xStation. È un’accademia eccellente che offre il materiale didattico gratuitamente.

Il deposito minimo per iniziare a fare trading con XTB è di soli 10 euro, ottimo per chi vuole familiarizzare con le criptovalute. Tutto questo, dopo aver fatto pratica sul conto demo gratuito. A proposito, ecco il link:

Capex è un’azienda giovane e la sua App può essere scaricata direttamente dal sito ufficiale. Non dimentichiamo che per qualsiasi problema possiamo contare su un servizio clienti preparato e professionale.

  Crowdfunding o crowdsourcing: cos è e come si usa?

La migliore app per il trading di criptovalute

Le app per il mining di criptovalute sono diventate l’opzione migliore per voi, se volete moltiplicare le vostre monete virtuali e completare le vostre transazioni in modo facile e veloce, dovreste provarle.

Quando si parla di miniere, si intende una metafora del modo in cui i minatori estraggono le pietre preziose dalla terra. Con questo cerchiamo di incorporarvi nel mondo dei minatori di criptovalute, se li metterete in pratica sarete in grado di creare nuovi Bitcoin, che completeranno la trasmissione delle vostre informazioni finanziarie, così come il successo delle vostre transazioni.

È un sito web che consente di commerciare e scambiare criptovalute.    Quando lo scaricate, dovete avere uno smartphone con uno spazio di archiviazione di 4.2 o superiore perché i risultati abbiano successo.

È un’applicazione software basata su computer per il mining e la generazione di criptovalute in tempo reale; è una delle applicazioni più affidabili sul mercato, soprattutto per i PC.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad