Dal contante ai nuovi mezzi di pagamento digitali

admin
admin

L’uso del contante lascia il posto ai mezzi di pagamento elettronici

I nuovi mezzi di pagamento sono il Portafoglio Virtuale (pagamento elettronico immediato), il Mobile POS (trasferimento diretto e istantaneo), o il Pulsante di Pagamento (permette di pagare gli acquisti di e-commerce attraverso un bonifico).

La distribuzione di dispositivi di sicurezza per la convalida delle transazioni (dongle) è già iniziata. Questi dispositivi si collegano a un telefono cellulare e funzionano come POS mobile: le carte di debito possono essere strisciate attraverso il dispositivo per attivare trasferimenti elettronici immediati dal pagatore all’esattore. Questi bonifici, come quelli effettuati tramite home banking o terminali self-service, non comportano alcun costo per l’ordinante e nessuna ritenuta fiscale nazionale per il beneficiario dei fondi.

Quali sono i mezzi di pagamento digitali?

I metodi di pagamento digitali per l’e-commerce consentono transazioni e vendite online rapide e sicure. Inoltre, fornisce integrazioni con i più diversi metodi di pagamento, quali: carta di credito, carta di debito, ricevuta bancaria, Pix, ricevuta online e portafogli digitali.

Quali sono i nuovi mezzi di pagamento?

I nuovi mezzi di pagamento sono il “Portafoglio virtuale” (pagamento elettronico immediato), il “Mobile POS” (trasferimento diretto e istantaneo), o il “Pulsante di pagamento” (permette di pagare gli acquisti di e-commerce attraverso un bonifico).

  In che modo i Bitcoin o le criptovalute sono tassati o devono essere dichiarati

Contanti

L’evoluzione dei canali di pagamento digitali è dovuta ai progressi tecnologici che hanno dato spazio a nuove piattaforme per facilitare l’interazione tra gli attori del mondo commerciale, attraverso strumenti come telefoni cellulari, tablet e computer che permettono di avere un accesso rapido a internet a portata di mano.

La ricarica da un telefono cellulare con un’applicazione 100% nativa che consente di tenere un registro delle vendite è un’innovazione nel mercato. Le persone possono combinare il contatto faccia a faccia, attraverso l’uso di lettori di carte, con il contatto non faccia a faccia utilizzando collegamenti di pagamento digitali, ha spiegato Maximiliano Barr, co-fondatore e CCO di MIO.

Ha spiegato che MIO è una soluzione che lavora fianco a fianco con il settore finanziario tradizionale per favorire la diversificazione dei pagamenti, la crescita economica e lo sviluppo sociale delle imprese e dei professionisti indipendenti, promuovendo l’inclusione finanziaria.

I sistemi di pagamento si sono evoluti di pari passo con i progressi tecnologici. Nel gennaio 2021, il Consiglio monetario ha approvato una modifica al regolamento sui sistemi di pagamento che fornisce le condizioni per il settore finanziario e produttivo di diversificare la transazione dei pagamenti elettronici.

  Cos è la crittografia e a cosa serve?

Pagamento in contanti

– Canale digitale vs. canale faccia a faccia – 5 tendenze di pagamento da tenere sotto controllo – Vendite online: non serve un carrello della spesa – Vendite all’estero: il metodo di pagamento più utilizzato – Calendario delle date commerciali per il 2022

Quali sono i metodi di pagamento più facili da usare per facilitare la decisione di acquisto del cliente? Qui vi spieghiamo quali sono le principali tendenze nei metodi di pagamento, affinché la festa della mamma (8 maggio in Colombia e in altri Paesi) e altre date speciali non diventino un incubo per la vostra attività.

Nella Giornata senza IVA celebrata nel marzo 2022, sono state effettuate più di 2 milioni di transazioni, di cui il 39% corrispondeva a vendite online e il 61% a vendite faccia a faccia. In questo senso, l’ente afferma che il canale faccia a faccia “può diventare il più importante per i colombiani quando fanno acquisti in date di grande consumo come questa”.

Questo coincide con i risultati di un sondaggio condotto da Fenalco nel 2021 prima della Festa della Mamma, che ha rivelato che, mentre il 32% degli intervistati intendeva acquistare online, il 38% lo avrebbe fatto in un locale.

  Le migliori opzioni per sapere dove e in cosa investire il denaro in questo 2018

Mezzi di pagamento del futuro

Dall’intrattenimento, all’istruzione, allo shopping, il nostro mondo sta diventando sempre più semplificato e standardizzato grazie ad applicazioni e servizi di pagamento digitale che stanno trasformando le nostre abitudini di consumo, innovando le aziende e ridisegnando le norme di mercato.

Con le tecnologie a disposizione di tutti, come i computer portatili e i dispositivi abilitati a Internet, i pagamenti digitali vengono effettuati direttamente attraverso Internet e i canali mobili grazie alle app. Ne sono un esempio i portafogli elettronici, i punti vendita mobili (mPOS), le app di pagamento mobile, i pagamenti senza contatto, i portafogli mobili e i pagamenti elettronici, tutti strumenti che facilitano la diffusione dei pagamenti digitali. Con programmi innovativi di pagamento digitale e il conto corrente online Enel X Pay, Enel X è all’avanguardia nei pagamenti digitali.

Con un portafoglio digitale, potete memorizzare tutti i vostri dati di pagamento in modo semplice sul vostro smartphone o tablet, rendendo più facile che mai fare acquisti online e in negozio e prelevare contanti, a condizione che sia collegato al vostro conto bancario. (Nota: è necessario un conto bancario valido collegato al portafoglio digitale).

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad