FinTech e finanziamenti alle imprese

admin
admin

Webinar sulla finanza aziendale

In particolare, il rapporto utilizza tecniche di elaborazione del linguaggio naturale (NLP) e di sentiment analysis per analizzare sia l’intensità che il “sentiment del dialogo” che si sta generando intorno al fintech nei media e sui social network. Identificano inoltre le principali tendenze, temi, eventi e tecnologie associate al fenomeno. “Utilizziamo queste fonti di dati anche per identificare i Paesi, le organizzazioni e le imprese che svolgono un ruolo importante nell’universo fintech”, spiegano gli autori.

Inoltre, analizzando “l’intensità e il tono” delle informazioni relative alle “fintech” rispetto alla “finanza” in generale, lo studio rivela che il sentiment associato al termine “fintech” è “molto positivo”, ben al di sopra del sentiment associato alla finanza in generale (negativo e in calo).

Inoltre, l’analisi rivela che il termine “fintech” è spesso associato a temi come l’innovazione, la scienza e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, “identificati come beni sociali”; mentre la finanza tradizionale è associata a elementi centrali del sistema finanziario come le banche centrali, le istituzioni e i mercati, che sono “una parte fondamentale dell’economia e con visioni più radicate e talvolta complesse”, affermano gli autori.

  Le 10 criptovalute o criptovalute con il futuro più brillante

Webinar. Banche e finanza

Le grandi banche e le società FinTech hanno la possibilità di stringere alleanze strategiche per soddisfare le esigenze dei consumatori e aumentare l’inclusione finanziaria. A questo proposito, i servizi finanziari tradizionali devono considerare tre azioni principali:

La digitalizzazione e le sue conseguenze positive consentono ai consumatori, alle società FinTech e alle istituzioni finanziarie di avvicinarsi sempre più all’inclusione finanziaria; tuttavia, le autorità di regolamentazione devono muoversi alla stessa velocità del settore per ottenere operazioni più efficaci, affidabili e veloci.

Questo materiale è stato preparato solo per scopi informativi generali e non deve essere considerato come una consulenza contabile, fiscale o di altro tipo. Per una consulenza specifica, rivolgetevi ai vostri consulenti.

Open banking messico 2022

Sentiamo continuamente parlare di termini come digitalizzazione, realtà aumentata e intelligenza artificiale. Li conosciamo già, ed è meglio che sia così, perché stanno apportando cambiamenti piuttosto profondi nella nostra vita quotidiana. Il fenomeno fintech, che è il titolo del libro che sto per scrivere, è il risultato dell’applicazione di nuove tecnologie alle attività finanziarie e di investimento.

  Entrare nel mondo della finanza aziendale

In questo senso, Eloy Noya, nel suo libro Fintech, in LID Editorial, afferma che le “finanze a calzino”, quelle che gestivano i nostri genitori e nonni, non sono più valide. Inoltre, anche le finanze che fino a ieri davamo per scontate non sono più valide.

In breve, la gestione del nostro denaro non può più basarsi su un conto bancario, su fondi a scadenza fissa o su strumenti simili. Oggi le aziende fintech innovative offrono formule di risparmio come, ad esempio, l’arrotondamento dei micropagamenti da 1,95 euro a 2 o 2,10 euro per risparmiare automaticamente qualche centesimo su ogni transazione. In questo caso, la novità sta nell’automazione, nell’applicazione immediata di una serie di regole che abbiamo definito per i nostri pagamenti.

  Le caratteristiche degli Hedge Fund fondi di investimento speculativi

Applicazione della scienza dei dati in ambito finanziario, aziendale e

All’interno dell’industria fintech troviamo diverse tipologie: ci sono quelle che sono semplici piattaforme di pagamento elettronico, o che offrono solo servizi per i trasferimenti internazionali, altre si concentrano sull’offerta di prodotti di credito online, software per la contabilità e l’infrastruttura di fatturazione, gestione delle finanze personali, consulenti automatizzati, assicurazioni, soluzioni blockchain, servizi di intermediazione di titoli digitali, per richiedere denaro, per investire, ecc.

Come utenti individuali, possiamo rivolgerci a loro per una serie di servizi come la gestione del nostro denaro o dei nostri investimenti, il confronto di prodotti finanziari, la richiesta di credito o la consulenza.

Nel complesso, le fintech si sono da tempo affermate nel mondo bancario con la capacità di raggiungere molti segmenti della popolazione e di contribuire all’inclusione finanziaria, sono sostenute dalle autorità e possono essere un importante motore della digitalizzazione a livello globale.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad