Che cos è un Growth Product Manager?

admin
admin

Responsabile della crescita

Diventare Product Manager significa definire alcune abitudini, atteggiamenti e strumenti che avranno un impatto sul modo in cui si vede il mondo. Scoprirete che questa professione può influenzare il vostro modo di pensare e di risolvere i problemi anche fuori dall’ufficio.

La sfida di creare prodotti SaaS (Software as a Service) per milioni di persone richiede una mentalità, perché ci si trova di fronte a un panorama in continua evoluzione. È qui che potete lasciare il segno che volete lasciare nel mondo, entrando in un ambiente più veloce e dinamico.

Il Product Management è una disciplina che crea soluzioni di prodotto basate sulle esigenze degli utenti. Questo professionista guida la creazione in tutte le fasi del ciclo di vita, dalla pianificazione al lancio.

In altre parole, definiscono cosa costruire e perché, insieme a un team che determina come trasformare la loro visione in realtà. I PM stabiliscono priorità e prendono decisioni con l’obiettivo di aggiungere valore e aumentare l’impatto dell’azienda.

  Lean Change Management: come gestire il cambiamento in azienda

Master in gestione del prodotto

Il Product Manager è un ruolo chiave, sempre più complesso e sofisticato, in tutte le organizzazioni: dall’imprenditore che vuole acquisire il know-how necessario per professionalizzare la propria attività alla grande organizzazione con molte risorse.

Modalità di valutazione e accreditamento: La valutazione del percorso formativo comprende una Valutazione Integrativa per modulo e una Valutazione Integrativa Finale Obbligatoria (EFIO), che si basa sul completamento da parte dello studente della consegna di un compito (slogan specifico per il suo sviluppo) o di un questionario. Questa valutazione finale prevede una seconda istanza di esame di recupero, per i partecipanti che non hanno superato la prima o non l’hanno completata entro le date previste dal calendario.

Gli studenti che non hanno raggiunto nessuno di questi tre voti o non hanno completato l’EFI, possono ottenere un voto e un certificato di partecipazione, previa verifica da parte del tutor di alcuni criteri di valutazione.

  Che cos è una metrica North Star e perché dovreste averne una nella vostra azienda?

Stipendio del Growth Manager

(Punteggio Meetup 4,7 su 5) È un ruolo sempre più richiesto dalle organizzazioni più avanzate, ed è per questo che The Hero Camp ha organizzato questo webinar, con l’obiettivo di farvi conoscere la sua vita quotidiana, i suoi strumenti e come diventare Growth Product Manager in Colvin.

A differenza del Product Manager tradizionale, che si preoccupa molto dell’utente perché lo considera un suo cliente, il GPM si concentra sul business, in quanto i suoi principali clienti sono le vendite e il marketing. Alcuni considerano il buon PM un GPM.

Azienda in crescita

Alcuni product manager partono dal presupposto che i loro prodotti siano “per tutti”. Questo spiega perché la comunicazione che mettono in atto è spesso poco adeguata, con effetti negativi sui tassi di conversione e sul budget di marketing.

  I 10 migliori strumenti Open Source

A tal fine, è necessario definire una promessa specifica per ogni tipo di utente a cui ci si vuole rivolgere. Infatti, è meglio inviare 10 richieste a un gruppo specifico di persone, di cui 8 diventeranno utenti, che inviare 100 richieste generiche nella speranza che alcune creino conversioni.

Questo può sembrare ovvio (la comunicazione personalizzata è un classico del marketing), ma spesso ci imbattiamo in startup che hanno speso milioni di euro appena raccolti in comunicazione di massa e su tutti i tipi di canali (i fondi di investimento accettano di reinvestire a patto che venga sviluppata una strategia di cattura del ROI).

I diversi clienti potenziali che compongono un segmento condividono le stesse esigenze principali, quindi possono reagire in modo simile ai messaggi di comunicazione che inviate loro.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad