Tutto sul personal branding: cos è e come migliorarlo con degli esempi

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Personal branding pdf

In un articolo precedente ho accennato al concetto di personal branding e ai vantaggi di imparare a creare questo tipo di personal branding. Ma ho deciso che era meglio creare una guida definitiva di tutto ciò che ho imparato su questo argomento.

Questa guida al personal branding è dedicata in particolare a tutte le persone che vogliono distinguersi in ciò che fanno. Non per attirare l’attenzione, non per vendere bugie, ma per progredire nella loro carriera e costruire qualcosa di diverso.

Creare il mio personal branding mi ha aiutato a raccontare al mondo ciò che ho imparato (e sto imparando) gestendo la mia agenzia di marketing digitale e mi aiuta anche a mostrare i miei progetti SEO che vanno in parallelo.

Sono sicuro che con questa esperienza posso aiutare molte persone che stanno percorrendo un cammino simile al mio, quello della creazione di nicchie, della costruzione di siti web, del potenziamento del marketing personale e persino della creazione di un’agenzia di marketing.

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Credo in una società in cui ci si aiuta a vicenda e credo in una società aperta senza segreti, per questo faccio del mio meglio per essere trasparente al 100% e per offrire una roadmap che funzioni a tutti coloro che vogliono imparare la SEO o il marketing digitale.

Personal branding per du

Sappiamo cos’è un marchio, in molti casi siamo in grado di identificarne uno solo vedendo il suo logo; ebbene, quando parliamo di cos’è un marchio personale, è la stessa cosa, ma riferita al profilo professionale di una persona.

Oggi, con i social network a disposizione di tutti, la possibilità di creare un sito web o un blog per diffondere la conoscenza, quasi tutti hanno a portata di mano la possibilità di creare un marchio personale.

E fin qui il nostro post sul significato di personal branding, ricordate che se avete bisogno di un gruppo di esperti di marketing digitale che vi aiuti a creare da zero o a potenziare il vostro personal brand, potete contattare la nostra società di consulenza di marketing digitale.

Perché il personal branding è importante

Siamo consapevoli che all’inizio può essere difficile comprendere il concetto di personal branding. Ecco perché in questo articolo scoprirete tutto quello che c’è da sapere. Siete pronti a investire del tempo in voi stessi?

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Tutti sappiamo cosa significa un marchio, tutti siamo in grado di identificare un prodotto e il suo creatore quando lo vediamo in TV o lo sentiamo alla radio. Il personal branding è esattamente la stessa cosa, ma declinata nell’ambito specifico del profilo professionale. Dobbiamo essere consapevoli che il nostro marchio è registrato dal momento in cui nasciamo. Quindi potremmo dire che il marchio personale è la nostra traiettoria. Tutto ciò che vi ha reso ciò che siete e che vi ha reso riconosciuti o “sconosciuti” nel campo in cui operate.

Il marchio personale è il segno che lasciamo negli altri e il ricordo che hanno di noi. Ogni volta che interveniamo in una situazione specifica lasciamo una traccia. Sebbene questa traccia sia percepita in tanti modi quante sono le persone presenti, possiamo lavorare su di essa e focalizzarla in modo da trarne beneficio. Con le informazioni che mettiamo a vostra disposizione saprete cosa influenza il nostro marchio personale, come migliorarlo e le azioni concrete per lavorarci sopra.

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Il potere del vostro marchio

Sapete qual è il vostro marchio personale? Se pensate di non avere un marchio personale, vi sbagliate: tutti abbiamo un marchio personale! Se questa rivelazione vi sorprende, vi invitiamo a leggere questo articolo per capire cos’è un marchio personale e come potete costruirlo attraverso una serie di consigli ed esempi che speriamo vi aiutino a crescere professionalmente.

Esistono molte definizioni del concetto di personal branding. Jeff Bezos, il fondatore di Amazon e uno degli imprenditori di successo più riconosciuti al mondo, ha definito il marchio personale come “ciò che la gente dice di te quando non sei in sala riunioni”.

Un marchio personale è tutto ciò che ci definisce, ci differenzia dagli altri e ci permette di lasciare una traccia che genera una percezione di noi tra le persone. Ma a cosa si riferisce esattamente questo “tutto”?

Oltre a queste variabili, dobbiamo includere anche ciò che facciamo e ciò che diciamo, poiché questi tipi di azioni contribuiscono a formare la traccia che lasciamo e la percezione che gli altri hanno di noi.

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