La storia di un libero professionista che ha scommesso sulla formazione online

admin
admin

Il caso di una PMI di successo

Desideriamo informarvi che il Ministero del Lavoro e la SEPE vi offrono questo corso sovvenzionato per consentire a tutti i lavoratori o ai liberi professionisti di formarsi da casa, gratuitamente, e di partecipare alla trasformazione digitale della vostra azienda e attraverso internet.

Con questo corso online di 180 ore, potrete diventare un vero Community Manager, sviluppare un piano di marketing nella sua interezza, nonché imparare a svolgere le azioni necessarie per la gestione della reputazione online di un’azienda e migliorare il suo posizionamento sul web.

Questa formazione è incentrata sul settore “AMMINISTRAZIONE E GESTIONE” in generale e può essere seguita da qualsiasi lavoratore o lavoratore autonomo, sia che lavori, sia che sia in telelavoro o in qualsiasi tipo di “ERTE” in cui si trovi attualmente.

Storie di successo aziendale da tutto il mondo

Appassionato di innovazione, realtà aumentata e formazione, ha deciso di puntare su IEBS per continuare ad avanzare nella sua storia di trasformazione, raccogliendo una grande formazione nel lancio di prodotti e diventando un professionista agile, flessibile e volatile, secondo i cambiamenti di un mondo sempre più imprevedibile. Poiché le opinioni dei nostri studenti sono la cosa più importante, oggi vogliamo farvi conoscere la sua storia.

  Che cos è l Advergaming e i suoi vantaggi per le aziende?

Come ci ha raccontato lui stesso lo scorso giugno, il periodo trascorso alla scuola gli ha fornito importanti conoscenze sulle aziende digitali, oltre a una solida formazione su modelli di business, tecnologie all’avanguardia, pianificazione strategica e finanziaria, internazionalizzazione e leadership. Ecco come ricorda la sua formazione presso la scuola: “Quando ho iniziato il Master, mi hanno detto che potevo scegliere il mio progetto su cui lavorare mese per mese. Ho scelto Syntagma Digital e ogni mese sono progredito al ritmo del programma”.

Alla domanda su cosa gli sia piaciuto di più del periodo trascorso all’IEBS, il fondatore e CEO di Syntagma Digital rivela che “ciò che mi è piaciuto di più è stato il programma di studio, perfettamente in linea con i tempi. La metodologia vi spinge ad apprendere passo dopo passo e a progredire fino a creare la vostra azienda perfetta. Non so se sia qualcosa di misurato o studiato, ma aiuta molto.

  Che cos è una città intelligente? Scoprite le tendenze che vedremo nel 2022

Storie di successo per le PMI

Glovo, l’app che permette ad altri di fare le commissioni al posto vostro, è nata dalle preoccupazioni di un imprenditore catalano che, lungi dall’accontentarsi del lavoro offerto da Airbus (sì, Óscar Pierre è un ingegnere), ha deciso di fare il salto e di seguire le orme di startup come Airbnb e Uber.  Quando iniziarono a riscuotere successo negli Stati Uniti, Pierre decise di puntare sullo stesso modello di business, l’economia collaborativa, ma con un nuovo approccio: il risparmio di tempo.

E sembra che l’idea di Oscar Pierre abbia convinto gli investitori, tra cui Sacha Michaud, cofondatore di Glovo App, che ha deciso di investire inizialmente più di 100.000 euro in questa idea. E così, nel marzo 2015, è nato ufficialmente Glovo.

Come ha spiegato Oscar Pierre all’epoca: “Siamo molto soddisfatti di questa nuova iniezione di liquidità che ci permetterà di continuare a crescere a un ritmo accelerato. La mia priorità principale è investire per aumentare il nostro team tecnologico per continuare a ottimizzare la piattaforma e offrire il miglior servizio del settore ai tre assi principali: i fattorini, gli utenti e gli esercizi commerciali, diventando così la loro app di riferimento per le consegne”.

  L hacker etico: il profilo di cui ogni azienda digitale ha bisogno

Aziende cresciute grazie a Internet

Sì, ci sono, anche se le piattaforme attuali sono più un complemento ai sistemi faccia a faccia che un sostituto completo. Esistono molte opzioni quando si parla di LMS (Learning Management Systems), e vorremmo passare in rassegna alcune delle più importanti.

Esistono centinaia di piattaforme LMS sul mercato ed è molto difficile evidenziare quelle più rilevanti. In effetti, ve ne sono alcuni multidisciplinari, ma altri sono orientati a determinati ambienti come quello accademico, aziendale o commerciale.

In aggregatori come quello offerto da Capterra è possibile trovare un buon repository di molti di essi, nonché una classifica dei 20 migliori (indipendentemente dal loro campo) in base alle valutazioni verificate dei loro utenti.

Anche SWAD (Social Workspace At a Distance) è una piattaforma educativa gratuita e open source che consente agli insegnanti di creare spazi di lavoro per le loro materie e da lì creare contenuti, archiviare documenti, gestire gli studenti e comunicare con loro o stabilire test interattivi.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad