Cos è il software GDS e a cosa serve?

admin
admin

Gds amadeus

È a questo punto che i sistemi di distribuzione globale iniziano a sviluppare il loro lavoro, poiché sono loro a fornire, in questo caso specifico, all’agenzia di viaggi tutte le informazioni e la disponibilità dei servizi in questione. Poi, una volta confermata l’esistenza di questi prodotti e l’acquisto da parte dei clienti, i GDS inviano automaticamente i dati a ciascuno dei fornitori.

Da quando i GDS hanno ampliato il loro raggio d’azione a una nicchia che va oltre le compagnie aeree, sono diventati uno strumento che qualsiasi settore del turismo desidera avere, e le strutture alberghiere stanno sfruttando i loro grandi vantaggi. Tanto che molti li utilizzano come canale di distribuzione alberghiera per gestire le prenotazioni e semplificare il lavoro e, di conseguenza, ridurre tempi e costi.

Per questo motivo, molti esperti osano prevedere che i GDS sono il futuro dell’industria alberghiera e del turismo in generale, in quanto non servono solo a gestire le prenotazioni aeree, ma anche i servizi di fornitori esterni come il noleggio auto, l’assicurazione di viaggio, l’alloggio, le escursioni in diversi siti emblematici e turistici, e molti altri che sono stati creati per soddisfare le esigenze di ogni singolo viaggiatore.

  Che cos è il rebranding e come realizzarlo per la vostra azienda

Software Gds

Il prodotto turistico, basato sul mercato immateriale, ha tratto grandi benefici dalla tecnologia. In passato, viaggiare era considerato un rischio, a causa della mancanza di conoscenza di vari fattori come il terreno, il clima, la cultura, ecc. Solo i più avventurosi erano incoraggiati a esplorare altri luoghi e persone. Con l’avvento dei progressi nei trasporti, nelle comunicazioni e persino nell’ingegneria, i viaggi sono diventati più piacevoli e confortevoli, oltre che più affidabili.

Il viaggiatore oggi può scegliere tra diverse opzioni e informarsi in anticipo su tutte le strutture del luogo che visiterà grazie a Internet. Ci sono infatti luoghi di grande interesse turistico, di impareggiabile bellezza paesaggistica, che tuttavia non reggono il confronto con altri più poveri dal punto di vista dell’offerta naturale. Il motivo è la mancanza di una buona strategia di marketing, soprattutto sul web. Non si può pensare di promuovere un sito turistico senza una buona presenza sulle reti informatiche.

  Come scrivere il post perfetto per il vostro blog

Vantaggi e svantaggi del Gds

Capire la differenza tra un CRS e un GDS può aiutarvi a migliorare il posizionamento del vostro hotel nelle agenzie di viaggio, nelle OTA e nei motori di metasearch. Questa tecnologia aggiorna automaticamente questi canali, consentendovi di risparmiare tempo. Se l’interesse per la vostra proprietà non è sufficiente o se vi accorgete di attirare il tipo di clienti sbagliato, può valere la pena di investire in un CRS o in un GDS.

Il Global Distribution System (o GDS) è stato inventato nel 1960 per essere utilizzato nel settore dell’aviazione. Questo settore aveva bisogno di automatizzare i processi di prenotazione per le agenzie di viaggio. Grazie a questa automazione, gli agenti possono accedere in modo più efficiente a tutte le informazioni su orari, disponibilità e tariffe dei voli.

Nel 21° secolo, più di mezzo milione di agenti di viaggio si collegano al GDS ogni giorno per prenotare hotel, voli, vacanze e noleggio auto. Se non conoscete questa tecnologia o se state valutando le diverse opzioni prima di sottoscrivere un sistema, ecco cosa dovete sapere.

  Che cos è la segmentazione del target e quali sono i suoi vantaggi?

Esempi di Gds

L’ascesa e le innovazioni delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) hanno provocato un cambiamento sostanziale in molti settori, come nel caso del turismo con la comparsa dei software GDS. Volete sapere cosa sono e a cosa servono?

Un sistema di distribuzione globale (GDS) è un database in grado di memorizzare e aggiornare un’enorme quantità di informazioni sull’offerta di una vasta gamma di prodotti turistici in tutto il mondo. I GDS consentono agli agenti di viaggio di accedere in tempo reale alla disponibilità, alle caratteristiche e ai prezzi di biglietti aerei, camere d’albergo, auto a noleggio, crociere, prenotazioni di traghetti, treni e altri servizi.

Con un sistema di distribuzione globale integrato nel loro sito web, le agenzie di viaggio possono consentire ai loro clienti di cercare e prenotare prodotti e servizi di viaggio ed emettere biglietti.

L’integrazione di un GDS nel vostro sistema comporta un costo di installazione e un canone mensile minimo per ogni prenotazione. È inoltre importante sapere che tra i diversi sistemi di distribuzione globale, i più importanti sono Travelport (Galileo, Apollo, Worldspan), Amadeus e SABRE.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad