I migliori strumenti gratuiti e a pagamento per l Inbound Marketing

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Strumenti di inbound marketing

I dipartimenti di marketing hanno molte funzioni, ma una delle principali è quella di massimizzare i risultati dei clienti e ottimizzare gli investimenti effettuati. In molti casi, per raggiungere questi obiettivi, è necessario utilizzare strumenti di inbound marketing all-in-one.

Si tratta di piattaforme con una moltitudine di specialità che consentono di lavorare su tutte le fasi dell’inbound marketing, un processo di attrazione e seduzione dei clienti attraverso i contenuti, lungo tutto il percorso dell’acquirente.

Per facilitare il vostro lavoro, abbiamo raccolto e analizzato i migliori strumenti presenti sul mercato, in modo che possiate trovare quello più adatto alle vostre esigenze aziendali. Se ne conoscete uno che non è presente nell’elenco e pensate che dovrebbe esserlo, potete lasciare il suo nome nei commenti e lo aggiungeremo nei prossimi aggiornamenti.

Act-on è una piattaforma di marketing che utilizza l’intelligenza artificiale per aiutarvi a individuare le esigenze del vostro pubblico raccogliendo e analizzando il comportamento degli utenti. Si tratta di una rete di azioni connesse che lavorano in modo integrato e sincronizzato per chiudere esperienze migliori per il cliente durante tutto il percorso di acquisto.

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Strumenti di marketing digitale 2021

L’Inbound Marketing, chiamato anche marketing di attrazione, è una strategia di marketing che utilizza SEO, social media, content marketing, tra gli altri, e mira ad attirare l’interesse delle persone, in modo non istruttivo, per avviarle a un processo di acquisto.

In un modo o nell’altro, il marketing si è sempre basato sulle interruzioni. Le aziende hanno distolto l’attenzione delle persone dalle loro attività quotidiane per mostrare come il prodotto X o il servizio Y sarebbero stati vantaggiosi per le loro vite.

In questo modo, le persone colpite da tali contenuti tendono a provare fiducia, al punto da permettere all’azienda di avvicinarsi e, a poco a poco, costruire un rapporto sano che può sfociare in una vendita.

In breve, l’Inbound Marketing è la strategia con cui i potenziali clienti, chiamati anche lead, arrivano alla vostra azienda, attratti dal vostro messaggio. Da lì, è più facile presentare le vostre soluzioni, trasformarli in clienti e persino in promotori del vostro marchio.

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Imbuto di tofu, mofu, bofu

Per realizzare l’Inbound Marketing, noto anche come marketing di attrazione e marketing automation, possiamo utilizzare una serie di strumenti molto efficaci e interessanti per il nostro utente. Inoltre, molti di essi possono essere trovati gratuitamente.

Con questi 20 strumenti di Inbound Marketing potrete iniziare a fare Inbound Marketing di alta qualità. Non dimenticate che le tecniche di marketing tradizionali sono diventate obsolete e che ora sono gli stessi utenti a decidere cosa vogliono vedere, quando vederlo e come farlo. È quindi giunto il momento di dare all’utente il risalto che merita e che l’Inbound Marketing fornisce.

In conformità con le disposizioni dell’articolo 5 della Legge Organica 15/1999, del 13 dicembre, sulla Protezione dei Dati Personali, INBOUND EMOTION, S.L.U., informa che i dati personali forniti dall’utente mediante la compilazione del modulo di registrazione presente in questa pagina saranno conservati in archivi di cui INBOUND EMOTION, S.L.U. è responsabile.

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Strategie di inbound marketing

Indubbiamente il marketing digitale è complesso e mutevole, tanto che è essenziale monitorare quotidianamente le diverse variabili per gestire correttamente la strategia dell’organizzazione e prendere le decisioni migliori per adattarsi rapidamente ai cambiamenti. Se vi state chiedendo di quali strumenti di marketing ha bisogno la vostra azienda, ecco i migliori per il 2021.

Di seguito potete scoprire gli strumenti di marketing digitale più completi che esistono ad oggi e che, inoltre, sono dotati di un abbonamento gratuito. Le PMI e gli imprenditori possono utilizzarli senza che il loro budget per questo settore ne risenta.

Il suo utilizzo è semplice e intuitivo; è sufficiente determinare il Paese o la regione, la lingua e le parole da analizzare per ottenere informazioni sulle parole più ricercate, sul livello di concorrenza per ciascuna di esse e per trovare altre idee di contenuto basate su parole chiave longtail. Le informazioni fornite da questo strumento sono essenziali per posizionare il contenuto del vostro sito web nei motori di ricerca.

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