Come applicare il posizionamento SEO alle ricerche vocali

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Nozioni di base di Google: ricerche avanzate su Google

Le parole chiave a coda lunga sono parole chiave che non vengono ricercate quanto i termini più popolari, di solito perché sono molto specifiche. La maggior parte delle parole chiave a coda lunga ha un minimo di tre parole.

Questo risultato può essere ottenuto ottimizzando e migliorando la SEO locale, ossia cercando di apparire tra le prime opzioni commerciali in una determinata area. A tal fine, la descrizione del prodotto che un’azienda vende deve essere scritta correttamente, in modo da essere facilmente interpretata e localizzata dagli algoritmi di intelligenza artificiale utilizzati da questi dispositivi.

Come funziona la SEO nei motori di ricerca?

Come funziona la SEO

In sostanza, il compito della SEO è quello di dimostrare ai motori di ricerca che il vostro contenuto è il miglior risultato per la ricerca in questione. Questo perché tutti i motori di ricerca hanno lo stesso obiettivo: mostrare agli utenti i risultati migliori e più pertinenti.

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Quali sono i 3 pilastri della SEO?

Dispositivi mobili, ricerca locale e contenuti specializzati sono i tre pilastri fondamentali su cui si basa la SEO strategica di qualsiasi azienda che voglia ottenere visibilità nel proprio settore.

Quali sono gli esempi di SEO?

SEO è l’abbreviazione di Search Engine Optimisation (ottimizzazione dei motori di ricerca). È l’insieme delle tecniche e delle strategie che si concentrano sull’ottimizzazione del posizionamento organico nei motori di ricerca. Alcuni esempi sono Google, Bing, Baidu, Yahoo!, Yandex, DuckDuckGo o YouTube.

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Si potrebbe facilmente chiedere in fondo alla strada dove si trova il centro commerciale più vicino, ma non è così. E sì, allo stesso tempo. È raro che questa funzione non vi sia familiare, visto che esiste da un decennio (2011)! È uno strumento che è diventato un punto fermo dei moderni dispositivi mobili e che probabilmente il vostro dispositivo mobile possiede.

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Dato che abbiamo sempre con noi i nostri telefoni, gli usi sono principalmente pratici. È molto facile tirarlo fuori dalla tasca e fare una domanda. Chiediamo informazioni su ciò che è vicino a noi, sul tempo, su come fare qualcosa o semplicemente su cosa è qualcosa, perché siamo molto curiosi, il che ci dà alcuni indizi molto chiari sul percorso che dovremmo seguire quando si tratta delle nostre strategie di contenuti web.

Se avete uno XIAOMI, dovete attivare queste opzioni!

Un altro dato sorprendente è che i livelli di soddisfazione sono molto alti: il 65% dei proprietari ha dichiarato che “non vorrebbe tornare alla propria vita prima di avere uno di questi dispositivi” e il 42% ha affermato che sono ormai “essenziali” per la vita quotidiana.

Kayak ha annunciato la possibilità di prenotare una camera tramite Alexa. E funziona una volta che gli utenti invocano: “Alexa ask Kayak …”. Alexa vi guiderà attraverso una procedura guidata di dialogo su luogo, date, valutazioni e prezzi. È possibile discutere di un solo hotel alla volta ed è ottimo per prenotare hotel specifici.

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Sembra semplice, ma in realtà il primo passo da compiere è assicurarsi che sul sito siano disponibili informazioni importanti come l’indirizzo e gli orari di apertura, ed è fondamentale assicurarsi che siano disponibili in HTML.

Naturalmente voi conoscete bene la vostra attività, ma questo non significa che la conoscano anche i potenziali clienti, quindi è importante identificare le richieste di informazioni che potrebbero essere fatte. Inoltre, anticipare e avere una risposta, tenendo conto dell’intenzione dell’utente fin dall’inizio.

Parole chiave sul vostro sito web: come utilizzarle

Una volta scritte queste “domande frequenti” di tipo conversazionale, potete anche creare una sottopagina FAQ con le risposte a queste domande comuni. Quindi, dovreste scrivere contenuti che rispondano a quelle domande, che siano correlati o che colleghino i vostri prodotti a quelle parole chiave conversazionali.

Se volete diventare dei veri esperti SEO, formatevi con noi con il Master in SEO e ottimizzazione dei motori di ricerca. Imparerete a sviluppare tutte le fasi di una strategia SEO e ad applicarla in progetti di apprendimento reali. Vi aspettiamo!

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