Le migliori estensioni SEO per Google Chrome

admin
admin

Estensione dell’analizzatore web di Chrome

Il vantaggio principale è la velocità con cui queste estensioni possono essere utilizzate, oltre a tutte le informazioni che forniscono, la facilità d’uso e l’accessibilità. Per qualsiasi consulente SEO sono quasi obbligatorie.

Ora che conoscete i vantaggi dell’uso delle estensioni di Chrome per la SEO e come scaricarle, è il momento di sapere quali sono le nostre 5 migliori estensioni SEO. Ricordate di selezionare in modo pratico quelli con cui lavorerete, perché saranno i vostri migliori alleati per il posizionamento SEO e li userete spesso.

Per stabilire una forte strategia SEO al giorno d’oggi, è necessario conoscere i punti deboli della concorrenza. E con questa estensione è possibile ottenere molti dati sull’impatto che ha la concorrenza, per utilizzarli a proprio vantaggio attraverso una strategia. Accedere ai dati dei concorrenti, come ad esempio:

Memorizzazione o accesso tecnico utilizzato esclusivamente a fini statistici anonimi. In assenza di un’ingiunzione, di un adempimento volontario da parte del vostro provider di servizi Internet o di registrazioni aggiuntive da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate esclusivamente a questo scopo non possono essere utilizzate per identificare l’utente.

  Google Ads vs DoubleClick Quale scegliere?

Navigatore di parole chiave

In qualsiasi progetto digitale, la SEO riveste una grande importanza. Pertanto, è molto utile utilizzare strumenti, componenti aggiuntivi o, come parleremo in questo articolo, estensioni SEO per Chrome.

Avere una barra di estensioni per la SEO ci aiuterà in modo rapido e semplice a fare una revisione di alcuni elementi del nostro sito web che, se lavorati correttamente, possono avere un impatto sui risultati SEO di un progetto.

Recentemente ha aggiornato la sua interfaccia, includendo un database per 70 paesi, un numero maggiore e migliore di parole chiave simili, contatori di parole e parole chiave per ogni risultato e consentendo l’esportazione dei dati.

Seoquake è un’estensione che ci fornisce informazioni sugli elementi che hanno un impatto diretto sui risultati SEO di un progetto, basta cliccare sull’icona per esaminare la pagina di destinazione e ci mostra quanto segue:

Open SEO Stats, come si può vedere nell’immagine seguente, è un’estensione che fornisce informazioni molto simili a Seoquake, quindi può essere un’alternativa da prendere in considerazione se la prima non soddisfa le vostre esigenze.

  Che cos è un consulente SEM e come si comporta?

Seo meta in 1 click

In questo articolo vogliamo offrirvi un elenco aggiornato di estensioni SEO per Chrome che vi faciliteranno il lavoro durante l’esecuzione di verifiche per migliorare il posizionamento di un sito web e il monitoraggio della strategia implementata.

È un’ottima estensione per conoscere meglio il funzionamento di un sito web, l’uso di ogni risorsa e analizzare parti specifiche, potendo vedere le diverse parti del codice che lo influenzano (CSS, JS e HTML).

Un’altra estensione SEO che uso molto è Scraper. L’utilità di questa estensione è tanto ampia quanto l’immaginazione con cui la si utilizza. Con un solo clic estrae le informazioni desiderate dal Web e, se si dispone di una certa facilità con le espressioni Xpath, le sue potenzialità aumentano.

È uno strumento molto popolare nel settore per la sua facilità d’uso e per la sua capacità di vedere a colpo d’occhio l’architettura di intestazioni, tag e link sul web. Con il nuovo aggiornamento gli sviluppatori hanno migliorato le opzioni e fornito maggiori informazioni sul contenuto del DOM.

  Che cos è Ahrefs? Scoprite le sue migliori caratteristiche

Parole chiave dell’estensione di Chrome

Le estensioni di Chrome possono aprire scorciatoie per una SEO on-page efficace, per la ricerca di parole chiave, per il controllo del ranking, per l’analisi dei concorrenti e per altri aspetti legati alla SEO.

L’estensione SEMrush offre una dashboard completa che mostra le prestazioni complessive del rispettivo dominio e delle sue pagine di destinazione. Il set di strumenti SEO consente di analizzare i backlink e di tenere traccia delle classifiche delle parole chiave.

Con questo strumento è possibile identificare rapidamente le parole chiave che si classificano meglio e utilizzarle nei contenuti in modo naturale. In questo modo, potrete migliorare la visibilità online del vostro sito web, che a sua volta porterà più traffico.

Con l’estensione META SEO inspector, potete facilmente controllare i tag canonici, i contorni, le strutture delle intestazioni, le meta descrizioni e il testo alt delle immagini del vostro sito web in pochissimo tempo.

Né gli utenti né i visitatori amano i link interrotti e i reindirizzamenti inutili. Pertanto, è necessario controllare di tanto in tanto che il vostro sito web non contenga link non funzionanti e correggerli, se ce ne sono.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad