Trucchi e segreti SEM per le vostre campagne Google Adwords

admin
admin

Errori degli annunci di Google

Questo è probabilmente il punto più difficile da controllare, poiché dipende molto dalla vostra nicchia di mercato e dalla conversione che state misurando. Per chiarire, non è la stessa cosa misurare le conversioni per l’iscrizione a una newsletter via e-mail e misurare la vendita di un robot da cucina che costa 1.000 euro per unità.

In questo caso non è possibile fornire un valore medio di CTR o come abbiamo fatto con il punteggio di qualità, tuttavia per darvi una linea guida, se il vostro tasso di conversione è dell’1% potete essere abbastanza soddisfatti e continuare con la vostra strategia impiegata fino a quel momento.

Un esempio potrebbe essere un ristorante che offre la consegna di cibo a domicilio. Se gli annunci vengono visualizzati durante tutto il giorno, probabilmente si butta via del denaro, mentre i momenti in cui si è più interessati a visualizzare il proprio annuncio sono quelli in cui si consumano i pasti e quando si offre un servizio di consegna a domicilio.

  Crawl Budget per il posizionamento seo di un sito web

Per tutte le aziende è possibile utilizzare i link al sito, ovvero i link che appaiono sotto gli annunci che compaiono nella prima pagina. L’uso di questa estensione di solito aumenta il CTR.

Annunci di Google

In questo modo, i vostri annunci saranno più mirati, più specifici e più efficaci. I vostri gruppi di annunci avranno meno parole chiave e saranno meglio focalizzati sull’annuncio, il che aumenterà il loro livello di qualità e vi permetterà di avere poche parole di alta qualità, che è la chiave. Dimenticatevi di inserire migliaia di parole chiave in un annuncio, “chi troppo copre non abbastanza”.

Questa dovrebbe essere una regola generale e fondamentale per voi. Se avete letto il resto degli articoli, vedrete che sono piuttosto pesante su questo argomento. È perché l’ho vissuto sulla mia pelle e nei miei giorni da principiante ho rimosso involontariamente annunci e parole chiave per non aver prestato attenzione, e questo è un errore che non dovreste mai commettere.

  Che cos è un Traffic Manager e quali sono le sue funzioni?

-Una volta fatto questo, applichiamo un filtro di testo per rimuovere tutto ciò che contiene la parola cane o cani. Per farlo, andiamo su “Ordina e filtra” (in Drive: filtro), selezioniamo la prima riga della colonna desiderata e facciamo clic sul menu a tendina che appare:

Come potete immaginare, c’è molto da fare sul tema dell’automazione delle regole, che viene sviluppato e spiegato in questo articolo. Vi consiglio di dargli un’occhiata quando avrete una chiara comprensione dei concetti di base di Adwords.

Ottimizzazioni in google ads

Per ottenere queste due chiavi che influenzano il posizionamento (strategia delle parole chiave e livello di qualità), prestate attenzione a questi suggerimenti che vi aiuteranno a ridurre il costo pagato per clic (CPC) e ad aumentare il CTR dei vostri annunci.

  Come migliorare il posizionamento SEO su Amazon

D’altra parte, includere le parole chiave per cui abbiamo fatto un’offerta nel copy (la descrizione mostrata nell’annuncio) è una buona opzione, in quanto appariranno in grassetto per l’utente e miglioreranno la vostra visibilità e il vostro livello di attrazione.

Con noi potrete specializzarvi in Marketing e Comunicazione Digitale, Commercio Internazionale, Gestione e Marketing Commerciale, Marketing Turistico o Marketing Farmaceutico, in aula, online o in apprendimento misto.

Tendenze di Google

Potete anche risparmiare tempo e quantificare i vostri potenziali risparmi con lo strumento gratuito di pulizia SEISO. Secondo le nostre osservazioni, con oltre 8.000 conti controllati mensilmente, i marketer possono risparmiare in media fino al 32% della spesa senza alcun impatto sulle prestazioni, eliminando i membri giusti.

Se questo è vero, è almeno altrettanto importante assicurarsi di avere la massima quota di mercato sulle parole chiave per le quali si è più redditizi (a parte il traffico del marchio, ovviamente).

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad