4 metriche di facebook necessarie per la vostra strategia di marketing

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La prima cosa da fare con questo strumento è analizzare quando pubblicare. Per farlo, basta accedere alle statistiche delle proprie pubblicazioni e, da lì, sarà possibile vedere, a seconda del giorno, a che ora si hanno più fan connessi.

Inoltre, questa piattaforma dispone di uno strumento chiamato Agora Pulse Barometer, che consente di sapere se la pagina ha un rendimento adeguato o meno. A tal fine, confronta le metriche della vostra pagina con quelle di altre pagine. I dati confrontati sono i seguenti:

Se volete conoscere altri strumenti per la vostra strategia di social media marketing, vi consiglio di leggere questo post del nostro blog in cui presentiamo 7 strumenti per creare immagini per i vostri post sui social media. Spero sia di vostro interesse!

Esempi di metriche in un’azienda

Se lavorate nel marketing (o volete lavorare nel marketing) volete saperne di più su come migliorare i vostri risultati. E possiamo migliorare solo ciò che misuriamo. Ecco perché misurare correttamente le nostre azioni di marketing è diventato essenziale per essere professionisti competenti e migliorare le nostre strategie.

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Tuttavia, non basta misurare le azioni, occorre avere le metriche giuste, che variano da un canale all’altro. In questa guida esamineremo le principali metriche del Digital Marketing per ciascuno dei canali e vi daremo alcuni consigli pratici che vi aiuteranno a incrementare i vostri risultati. Siete pronti? Iniziamo!

Prima di parlare in modo approfondito delle metriche del marketing digitale, è necessario comprendere il legame che esse hanno con gli obiettivi. Le metriche o i KPI ci permettono di misurare se stiamo andando nella giusta direzione, ma dove stiamo andando?

È qui che entrano in gioco gli obiettivi strategici. All’interno della nostra azienda avremo obiettivi globali e poi obiettivi di reparto. In tutti i casi gli obiettivi sono solitamente legati al miglioramento delle metriche e all’ottenimento del miglior risultato possibile.

Cosa sono le metriche di marketing?

Le persone trascorrono sempre più tempo su Internet, che diventa così il mezzo perfetto per trovare nuovi clienti e incrementare la vostra attività. Si stima che gli annunci digitali possano aumentare la riconoscibilità del marchio fino all’80%, e naturalmente questo vi aiuta anche ad aumentare le vendite.

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Una strategia di marketing digitale è la pianificazione di determinate fasi per raggiungere obiettivi definiti, attraverso mezzi online, che coinvolge aspetti come la creazione e la diffusione di contenuti attraverso siti web e social network, la gestione di e-mail e blog, tra gli altri aspetti.

Molti marchi hanno fatto un ulteriore passo avanti per servire meglio i propri clienti creando la propria applicazione mobile. Forniscono loro opzioni e servizi unici comodamente dal telefono, fungendo al contempo da efficace mezzo di marketing.

Per qualsiasi strategia di marketing (sia online che offline), è necessario sapere a chi ci si rivolge. Le migliori strategie di marketing digitale sono modellate da specifiche buyer personas, quindi la creazione di questi profili è il primo passo da compiere. Se avete bisogno di aiuto, esplorate il nostro generatore gratuito di buyer personas!

Esempi di metriche di marketing

Le metriche di marketing digitale sono quegli indicatori che ci permettono di sapere quanto siamo vicini o lontani dagli obiettivi generali dell’azienda, sia a livello di autorità, che di reach o di conversioni, tra le altre aree. Servono anche a conoscere il ROI di determinate azioni.

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In altre parole, senza metriche non c’è modo di sapere a che punto è l’azienda, quanto è lontana o vicina ai suoi obiettivi e qual è il chiaro nord da seguire per migliorare le azioni intraprese.

In linea di principio, tutte le azioni della vostra azienda dovrebbero essere orientate al cliente, non al vostro marchio, giusto? Beh, le cose stanno così. Un’azienda deve la sua attività alle persone che consumano o acquistano i suoi prodotti e servizi, quindi le strategie si concentrano sul soddisfacimento e sulla soddisfazione di queste persone.

Ci permette di misurare la quantità di link esterni che il nostro sito web riceve e di determinare il livello di autorità e posizionamento di uno o più contenuti. Questo può essere negativo o positivo ed è necessario conoscerlo per migliorare o modificare la strategia SEO.

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