5 modi per migliorare la vostra pagina aziendale su linkedin

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Apprendimento su Linkedin

Vi piacerebbe avere molti follower su LinkedIn sulla vostra pagina aziendale? Sono sicuro che lo fareste, perché in questo modo otterrete una maggiore portata e visibilità, oltre ad aumentare la visibilità della vostra azienda su questo social network. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarvi a raggiungere questo obiettivo.

Può sembrare ovvio, ma la prima cosa da fare per ottenere follower su LinkedIn è che la vostra pagina aziendale sia di alta qualità. Per farlo, sfruttate al massimo tutte le risorse che vi offre, compilando al meglio le sue sezioni; eccone alcune tra le principali:

I vostri dipendenti possono essere i migliori ambasciatori del vostro marchio, anche su LinkedIn. Ciò significa che i vostri follower su LinkedIn possono (e devono) includere i vostri dipendenti. Incoraggiateli a farlo.

Le pagine aziendali di LinkedIn incorporano metriche che vi permettono di sapere quanto state facendo bene, in modo da poter intraprendere azioni correttive o di miglioramento se i risultati non sono in linea con i vostri obiettivi.

Queste informazioni sono anche legate alla vostra capacità di ottenere follower su LinkedIn. Se i vostri contenuti ottengono più o meno interazioni, questo (direttamente o indirettamente) avrà un impatto (prima o poi) sul fatto che otteniate più o meno nuovi follower; senza escludere che, se non lo fate bene, possiate anche perderne alcuni, che smetteranno di seguirvi se vedranno che non fornite loro più nulla di interessante.

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Come convincere le persone a seguirvi su LinkedIn?

Per configurarlo nel browser:

Nel menu di sinistra, andate su “Visibilità” e selezionate “Visibilità della vostra attività su LinkedIn”. Scorrere fino alla fine della pagina. Fare clic su “Seguaci”. Attivare l’opzione “Seleziona “Segui” come primario”.

Cosa significa il numero 3 su LinkedIn?

Contatti di 3° grado: persone collegate ai vostri contatti di 2° grado. Nei risultati di ricerca e nei loro profili, accanto al loro nome compare l’icona del 3° grado. Followers: persone che scelgono di seguire i vostri aggiornamenti pubblici nel feed di LinkedIn, a seconda delle vostre impostazioni.

Cosa significa il numero 3 su LinkedIn?

Contatti di 3° grado: persone collegate ai vostri contatti di 2° grado. Nei risultati di ricerca e nei loro profili, accanto al loro nome compare l’icona del 3° grado. Followers: persone che scelgono di seguire i vostri aggiornamenti pubblici nel feed di LinkedIn, a seconda delle vostre impostazioni.

Come creare un account aziendale linkedin

LinkedIn Marketing Che siate una start-up o un’azienda globale, LinkedIn può essere uno strumento estremamente prezioso per generare lead di qualità e aumentare la consapevolezza del marchio.

Come grande piattaforma di networking con oltre 800 milioni di membri in tutto il mondo, LinkedIn offre un’opportunità di social marketing senza pari. Se fatta bene, una strategia di marketing su LinkedIn permette alle aziende di sfruttare qualsiasi cosa, dalle connessioni professionali ai gruppi aziendali, dai contenuti di alta qualità all’engagement e alle iniziative di brand outreach, aumentando il riconoscimento, i ricavi e persino la crescita a lungo termine nel processo.

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Anche se siete completamente nuovi su LinkedIn o non avete una presenza sulla piattaforma, questa capacità di focalizzazione può aiutarvi ad accelerare gli sforzi di branding (almeno temporaneamente) e a diffondere rapidamente il vostro messaggio sulla piattaforma. Sfruttare questa opportunità fin dall’inizio può aiutare a stabilire una presenza su LinkedIn, a costruire la consapevolezza del marchio e a sostenere la crescita dell’attività quando si avviano le iniziative di marketing organico.

Raccomandazioni di Linkedin

È altrettanto importante avere un buon profilo LinkedIn e farlo vedere su Internet quanto sul social network stesso. Pertanto, concludiamo questo speciale su come migliorare il vostro profilo LinkedIn con 5 consigli su come ottenere un’elevata visibilità del vostro profilo al fine di generare il maggior numero di affari possibile. Non perdetevi il seguente elenco di consigli per raggiungere il maggior numero di persone possibile.

I profili di LinkedIn sono configurabili e si possono organizzare come si vuole. Potete trascinare e rilasciare le sezioni del vostro profilo e posizionare sezioni come “Competenze e conoscenze” o “Lingue” più in alto o più in basso a seconda dei vostri punti di forza e delle esigenze delle persone che volete trovare.

Il modo principale per ottenere visibilità su LinkedIn è muoversi. Potete essere passivi, ma se partecipate a gruppi in cui si discute di argomenti del vostro settore guadagnerete rapidamente visibilità/apprezzamento/fiducia, sarete visti di più e potrete generare contatti. Ci sono migliaia di gruppi su LinkedIn e sono sicuro che ce ne sono diversi dove potete imparare e, soprattutto, contribuire con le vostre conoscenze per ottenere visibilità.

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Aziende Linkedin

Sicuramente vi sarete chiesti più di una volta o due come migliorare il vostro profilo LinkedIn. Siete fortunati perché oggi vi propongo 5 strumenti che renderanno il compito di migliorare il vostro profilo un po’ più facile. Non perdeteveli!

Se siete lettori abituali del nostro blog, saprete che siamo esperti di LinkedIn (amiamo questa rete!). Ecco perché abbiamo molti post per aiutarvi a migliorare il vostro profilo LinkedIn. Già che ci siamo, eccone alcuni:

Oggi l’argomento è diverso. In questo post, mi concentrerò su 5 strumenti che vi aiuteranno a migliorare il vostro profilo LinkedIn. Se volete sapere di cosa sto parlando, continuate a leggere!

Per esperienza, so che molti utenti che hanno un profilo LinkedIn pensano di fare bene, mentre in realtà potrebbero fare meglio, molto meglio. In questo post troverete le chiavi per sapere se state facendo bene con il vostro profilo.

Molti degli studenti che frequentano i nostri workshop e corsi su LinkedIn si rendono conto che il loro profilo aveva molte aree di miglioramento e iniziano a vedere la rete con occhi diversi. Tenete presente che il vostro profilo LinkedIn è la vostra immagine professionale sulla rete, è la vostra lettera di presentazione per molti cacciatori di teste/clienti/fornitori, ecc. Molti vogliono ottimizzare il proprio profilo LinkedIn per trovare lavoro.

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