8 piattaforme di influencer marketing da inserire nella vostra strategia

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Socialpubli

Nel mondo online di oggi, questo tipo di marketing è molto efficace e utilizzato da molti marchi. I consumatori utilizzano sempre più spesso i social media per ottenere informazioni sui prodotti. Di conseguenza, i marchi stanno dedicando molte più risorse di marketing a queste piattaforme, che offrono loro l’opportunità di raggiungere un vasto pubblico.    In questo articolo vi spieghiamo tutto quello che dovete sapere per avviare la vostra agenzia di influencer marketing.

Per testare questo metodo, alcuni marchi si limitano a inviare un test di prodotto e ad aspettare la posta. Queste pratiche a breve termine possono portare a risultati deludenti, come ad esempio una messaggistica inappropriata. Tuttavia, a volte possono essere un successo immediato se si sfrutta l’occasione e la spontaneità.

È consigliabile avere un portafoglio di influencer disposti a collaborare con voi. Creare un portfolio con diversi tipi di stili e nicchie vi aiuterà a strutturare la vostra agenzia in modo professionale.

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Piattaforma per influencer

Sapevate che si stima che una persona sia esposta a un numero di annunci compreso tra 4.000 e 10.000 al giorno? Questo significa che c’è sempre più resistenza quando i marchi fanno pressione sulle persone per finalizzare un acquisto. Per questo motivo è importante smettere di cercare di vendere un prodotto spiegandone la qualità e concentrarsi invece sull’educazione ai benefici e all’importanza del prodotto e del suo marchio. Pertanto, gran parte dei contenuti deve essere incentrata su contenuti educativi e di qualità che posizionino il vostro marchio come un esperto del settore. È inoltre importante tenere in considerazione che la vendita diretta diventerà sempre più inefficace. Ecco perché suggeriamo di reindirizzare l’energia utilizzata per sviluppare le strategie di vendita diretta e di trovare modi per fornire conforto ed educare il pubblico sui vostri prodotti o servizi.

Ricordate che nei post precedenti abbiamo parlato del trend dei podcast e del successo di Clubhouse: le cose si stanno orientando (in alcuni settori, non in tutti) verso il marketing vocale. In questo senso, possiamo pensare a processi tecnologici intelligenti, come Alexa o Siri, che consentono uno sviluppo basato sull’elaborazione vocale.

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Coobis

Non appena riceveremo la vostra domanda, vi contatteremo per illustrarvi la vostra situazione professionale e le vostre esigenze specifiche di trasformazione o specializzazione. Saremo quindi in grado di consigliarvi il programma più adatto a voi. Questo passo è solo l’inizio di una nuova fase.

Grazie per l’interesse dimostrato nei confronti della Digital Age Business School. Vi contatteremo a breve per rispondere alle vostre domande sui programmi, capire le vostre esigenze e avviare il processo di ammissione.

Non appena riceveremo la vostra domanda, vi contatteremo per illustrarvi la vostra situazione professionale e le vostre esigenze specifiche di trasformazione o specializzazione. Saremo quindi in grado di consigliarvi il programma più adatto a voi. Questo passo è solo l’inizio di una nuova fase.

Siamo alla ricerca di influencer

Sapete quali sono i KPI dell’influencer marketing che volete padroneggiare? Conoscere le metriche aziendali è una delle chiavi del successo. Pertanto, la determinazione delle metriche giuste dovrebbe essere uno dei compiti in cui non si dovrebbero lesinare le risorse.

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Esistono molti indicatori diversi della qualità e della quantità delle vostre strategie di marketing digitale. Pertanto, se puntate sull’influencer marketing, dovreste definire quali di questi 9 KPI dell’influencer marketing determineranno se siete riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati:

Per conoscere a fondo i dati di queste metriche, è interessante utilizzare uno strumento professionale come Brandwatch, il nostro strumento di social listening, con il quale è possibile raccogliere informazioni su molti di questi KPI dell’influencer marketing.

Queste informazioni possono essere ottenute attraverso piattaforme di misurazione dei dati, ma si possono anche chiedere direttamente all’influencer. In questo modo è possibile scoprire se gli utenti che hanno condiviso il post con i loro amici erano già follower del marchio.

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