Come scrivere il tweet perfetto

admin
admin

Come fare un buon tweet

Perché i miei tweet non vengono quasi mai retwittati? Cosa sbaglio quando li scrivo? Perché non riesco mai a esprimere ciò che voglio dire in 140 caratteri? Come posso migliorare i miei tweet?

In molte occasioni, la spontaneità o il desiderio di dire ciò che pensiamo non si adatta a 140 caratteri! Pertanto, dobbiamo essere coerenti nella proporzione degli stessi all’interno della seguente struttura.

1. Tra i 40 e gli 80 caratteri per esprimere il nostro messaggio. Se possibile, dovrebbe seguire le linee guida K.I.S.S. (Keep it simple, stupid!), che mirano a esprimersi in modo chiaro, conciso e concreto. Es: “Consigli per scrivere il tweet perfetto”.

2. Utilizzate un hashtag (tra i 5 e i 15 caratteri): una o più parole chiave che, anteponendo l’icona dell’hashtag (#), verranno inserite in un elenco globale di tutte le persone che hanno utilizzato quella parola o HT nei loro tweet.

  La fotografia chiave della strategia aziendale per i social media

Se possibile, evitate l’uso di HT strani (#cocoguagua), troppo lunghi (#AyerVíUnEspantapájarosBorracho) così come l’uso di accenti (usate #maraton invece di #maratón) o l’uso di trattini, punti o qualsiasi elemento di separazione.

Come salutare su twitter

“Seguire” e “non seguire” in questo tipo di social network è sufficiente un clic, quindi l’informazione che li raggiunge sotto forma di tweet deve avere qualcosa di speciale per interessare sia le persone vicine sia quelle che non conosciamo. A volte la chiave per differenziarsi dipende dal seguire una serie di linee guida in modo che il vostro tweet abbia più interazione e raggiunga un numero maggiore di persone.

Usate gli #hashtag: usate gli #hashtag per contrassegnare le parole chiave dei vostri tweet, ma non fatene un uso eccessivo. Da 1 a 3 hashtag per tweet sono più che sufficienti. E quando usate un hashtag di due parole, usate il metodo della gobba: #BookDay.

Attenzione all’ortografia: non c’è niente di peggio che pubblicare tweet con errori di ortografia. Inoltre, utilizzate acronimi e abbreviazioni note e mantenete intatti i nomi di aziende, organizzazioni e istituzioni.

  Come vendere attraverso i social network come LinkedIn

Queste sono alcune linee guida che generalmente concordano con gli account di maggior successo, ma non si tratta di una regola; con la pratica si può osservare ciò che piace di più, genera più conversazioni o più retweet e adattarlo allo stile dei propri messaggi.

Esempi di tweet

Si consiglia di metterne al massimo due e di non farne un uso eccessivo. L’hashtag # crea un link nella parola utilizzata “#SocialMedia” che ci permetterà di inserirlo e di sapere cosa si parla di quell’argomento in ordine cronologico.

Ogni giorno i social network ci dicono che le immagini e i video sono quelli che generano più interazioni. Le persone si legano molto alla parte visiva e la vostra strategia dovrebbe essere incentrata anche su questo tipo di contenuti.

Questo aiuterà a condividerlo, perché lascerà spazio ai RT o ai commenti che possono essere fatti su di esso, altrimenti, quando vi citano, dovranno cancellare parte del contenuto e persino il vostro nome utente, danneggiando la visibilità del nostro marchio.

  Cosa c è di nuovo nella riprogettazione 2019 di Twitter?

Twitter

Collegatevi a link che completano le informazioni: altrimenti il contenuto avrà poca profondità, con soli 140 caratteri. Per evitare che i link occupino l’intero tweet, dovremmo utilizzare gli accorciatori online che ci permettono di rendere il link molto più piccolo.

Seguendo tutti i consigli di cui sopra, possiamo ottenere un tweet perfetto. Tuttavia, la creatività e l’attenzione alle nuove tendenze del Social Media Marketing saranno la chiave del successo su questo social network.

Memorizzazione o accesso tecnico utilizzato esclusivamente a fini statistici anonimi. In assenza di una richiesta, di un’adesione volontaria da parte del vostro fornitore di servizi Internet o di registrazioni aggiuntive da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate esclusivamente a questo scopo non possono essere utilizzate per identificare l’utente.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad